L'EPD è ora disponibile anche per i punti di carico

/global/scaled/1188x518x0x31x1000x435/AAES-PRODUCTS_2.1-PRODUCT-IMAGES-IT-EPD.jpg

ASSA ABLOY Entrance Systems leader mondiale di prodotti certificati EPD - dichiarazioni ambientali di prodotto - arricchisce la sua libreria con i punti di carico.

La libreria, che contiene già una serie di EPD di porte automatiche pedonali e industriali, si amplia con i punti di carico. Gli EPD sono ora disponibili per le Loadhouse Crawford LH6080L, i portali isotermici in alluminio Crawford DS6060A e le pedane di carico con labbro telescopico Crawford DL6020T.

Cos'è un EPD?

Al fine di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità durante il progetto di costruzione, è necessario essere informati dettagliatamente sui materiali che proponiamo di utilizzare. Questo include la conoscenza del luogo di provenienza dei materiali, come sono realizzati e come sono distribuiti.

Solo quando si dispone di tali informazioni, è possibile documentare l'impatto ambientale della costruzione e avere un quadro chiaro della prospettiva del ciclo di vita dell'edificio. Le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (Environmental Product Declarations - EPD) sono strumenti standardizzati a livello internazionale che danno le informazioni di cui si ha bisogno per fissare degli standard realistici sulla sostenibilità – e per raggiungerli.

Uno dei più grandi cataloghi EPD del mondo

ASSA ABLOY è leader mondiale in EPD con uno dei più grandi cataloghi al mondo di prodotti e componenti registrati. Il nostro obiettivo è di essere il più trasparente possibile nel nostro processo di produzione, per consentire al professionista di avere controllo completo sulla progettazione e la realizzazione degli edifici - fino al più piccolo dettaglio.