La nostra storia | ASSA ABLOY Entrance Systems

La nostra storia

Il Gruppo ASSA ABLOY è nato nel 1994 dalla fusione di due importanti fornitori di serrature e soluzioni di sicurezza: ASSA in Svezia e ABLOY in Finlandia. Da allora, ASSA ABLOY è cresciuta espandendo la propria offerta verso le soluzioni di accesso e automazione degli ingressi. La divisione Entrance Systems è stata fondata nel 2006.

ASSA ABLOY Entrance Systems ha un'ampia e profonda esperienza e una grande competenza, che poggiano su una storia fatta di soluzioni comprovate. Grazie alle successive acquisizioni dei brand Besam, Crawford, Albany e Megadoor, riconosciuti a livello globale, la famiglia ASSA ABLOY ha ottenuto buoni livelli di successo e di riconoscimento sul mercato, diventando un punto di riferimento del settore in termini di sicurezza, protezione e praticità.

  • La promozione di questi brand è stata per molti anni affiancata a quella del brand ASSA ABLOY. Dal 2017, il complesso di competenze e risorse di tutte queste aziende sono state unificate sotto il brand ASSA ABLOY. 
  • Besam è diventata parte del gruppo ASSA ABLOY nel 2002. L'azienda è stata fondata nel 1962 con lo sviluppo di porte automatiche per il settore sanitario, espandendosi in breve tempo in altri settori come il retail e i trasporti. 
  • Crawford è diventata parte del gruppo ASSA ABLOY nel 2011. Crawford originariamente inizia con la produzione di porte da garage e già negli anni '50 ha iniziato a concentrarsi sulle porte industriali e le baie di carico. Le aree di applicazione includono la distribuzione, la logistica e l'industria manifatturiera. 
  • Megadoor si è unita al gruppo ASSA ABLOY nel 2011.La prima porta ad impacchettamento verticale è stata sviluppata nel 1973 come essicatoio per l'industria forestale seguito subito da applicazioni dell'industria mineraria, navale ed aeronautica.
  • Albany è diventata parte del gruppo ASSA ABLOY nel 2012. Albany ha presentato la prima porta industriale ad avvolgimento rapido nel 1968, passando per lo sviluppo di porte rapide ad elevate prestazioni per una vasta gamma di settori, tra cui il manifatturiero, il minerario e le camere bianche.