Le soluzioni di Theatro per il Grand Hotel Victoria

/global/scaled/800x349x0x175x800x348/AAES-PRODUCTS_3.1-PRODUCT-IMAGES-IT-grand_hotel_victoria.jpg

Completamente rinnovato, celebra la consulenza integrata di Theatro messa a servizio della progettualità di Studio Pè Architettura & Design per sperimentare soluzioni innovative in termini di benessere, comfort, qualità ambientale.

Sulle rive del lago di Como, il Grand Hotel Victoria Concept & Spa di Menaggio (Como) è stato oggetto di un importante intervento di ampliamento e ristrutturazione recentemente ultimato.

Franco Pè si è avvalso della collaborazione di Theatro e del suo modo di fare architettura fondato sulla sinergia, la sperimentazione e il confronto continuo, che ha messo a disposizione le competenze di alcune tra le proprie aziende partner: AGC, ASSA ABLOY Entrance Systems, Resstende, Schüco, Starpool e Thema. 

Gli interventi di Theatro 

Le aziende partner del network Theatro hanno partecipato attivamente al progetto con soluzioni custom orientate al benessere e al comfort acustico e termico. I sistemi in alluminio di Schüco, le soluzioni sartoriali di Thema, gli elementi in vetro di AGC, le tende di Resstende danno valore estetico e prestazionale. 

Le soluzioni messe a punto da Theatro sono inoltre accumunate dalla necessità di offrire la massima trasparenza a ogni spazio, riducendo al minimo i profili e le componenti tecniche, come gli impianti messi a pavimento. Ne è un esempio la bussola di ingresso automatica a due ante scorrevoli dell’ala storica, totalmente trasparente, di ASSA ABLOY Entrance Systems

                                        

Infine, la ERRE Spa, il centro benessere di 1.200 metri quadrati è stato realizzato con la consulenza e i prodotti Starpool. Tutte le attrezzature Starpool selezionate per la Spa, suddivisa in aree definite da specifiche vocazioni, sono dotate di Eco Spa Technology: un software brevettato dall’azienda che consente la gestione automatizzata delle attrezzature, il controllo con diagnostica a distanza e l’ottimizzazione dei carichi energetici. 

Più info su Theatro:

Theatro promuove e facilita la progettazione architettonica coordinando un network di aziende specializzate nel settore dell’involucro edilizio e del design. Il network, concept totalmente inedito in Italia e in Europa, è formato oggi da 23 aziende che hanno deciso di fare squadra e condividere know-how, conoscenze e soluzioni rispondenti alle sempre nuove evoluzioni tecnologiche, di performance e normative nel settore edilizio.

Per informazioni e richieste: www.theatro-italia.com