Porta automatica con termoscanner integrato

Sistemi di rilevazione temperatura corporea e presenza della mascherina, collegati alle porte automatiche

Il Covid-19 negli ultimi mesi ha riscritto le nostre abitudini lavorative, di movimento, di acquisto e le parole chiave per debellare il virus sono diventate: igiene, sicurezza e distanziamento sociale. E’ richiesta l'attenzione e la buona volontà di ognuno di noi ma la tecnologia può diventare utile per aiutarci a limitare il contagio.

I recenti protocolli sulla sicurezza, richiedono la misurazione della temperatura per consentire l'ingresso a dipendenti, clienti e fornitori. A noi tutti è sicuramente capitato di essere stati fermati da un addetto che ci ha chiesto di misurare la temperatura e ha controllato che indossassimo la mascherina prima di entrare in un locale.

Esistono però dispositivi automatici in grado di farlo automaticamente senza la presenza di personale dedicato e questi dispositivi collegati a una porta automatica o a un tornello diventano un valido sistema di controllo degli accessi.

I vantaggi derivati dall'utilizzo di termoscanner collegati alle porte automatiche sono principalmente tre:

  • la verifica istantanea della temperatura dell'utente e della presenza della mascherina
  • il rispetto della privacy
  • la possibilità di evitare l’utilizzo di personale dedicato, esposto a rischi di contagio

Una volta eseguito il controllo la porta si apre automaticamente e l’utente può accedere ai locali, siano essi un ufficio, un negozio o un ambulatorio, senza toccare maniglie o superfici potenzialmente contaminate da virus e batteri. Per le aziende prive di una vera e propria reception con un addetto dedicato, questa è sicuramente la soluzione migliore ma, anche dove è presente un ingresso presenziato, una porta automatica dotata di un termoscanner è una soluzione che salvaguarda l'igiene, la privacy e la sicurezza del personale.

Tutte le porte manuali possono essere facilmente automatizzate, comportando non solo vantaggi in termini di igiene e sicurezza ma anche verso la sostenibilità ambientale. Una porta automatica è infatti la soluzione più pratica per limitare la dispersione energetica, oltre che l’ingresso di smog, polveri e rumore.

Contatta oggi stesso i nostri esperti per un’analisi gratuita dei tuoi sistemi di accesso.

Contattaci per automatizzare gli accessi di porte pedonali e i varchi industriali.

Tel. 02 92156843

Contatto mail | Pagina contatti

Contatta la nostra assistenza tecnica per un intervento o per studiare un piano di manutenzione

Tel. 800 601445

Contatto mail | Pagina contatti