Quando l'igiene conta più di tutto

Porte automatiche e interruttori touchless

Nei momenti in cui il controllo dell'igiene è essenziale, ci sono misure preventive da adottare per garantire che il rischio di contagio nell'edificio sia ridotto al minimo. Ad esempio automatizzare le porte manuali, installare unità di attivazione senza contatto, e prevedere che le porte automatiche vengano revisionate secondo il programma prestabilito in modo che funzionino regolarmente.

Nelle aree con intenso traffico pedonale, le maniglie delle porte vengono costantemente toccate. Eliminare la necessità di toccare una superficie riduce il rischio di contaminazione e aiuta a eliminare la diffusione batterica tra dipendenti, clienti, pazienti e visitatori. 

Le porte automatiche possono essere attivate attraverso i classici radar che rilevano il movimento ma, se si desidera un’apertura più consapevole, si possono impiegare i nostri sensori touchless ASSA ABLOY SA13 che attivano la porta automatica avvicinando una mano, senza contatto: l'opzione perfetta per il controllo dell'igiene, indipendentemente dal settore in cui ti trovi.

Tutte le porte manuali di un edificio che hanno un alto traffico di persone o una certa promiscuità, come quelle servizi igienici, dovrebbero essere dotate di automatismi a battente. Ciò consente facili interventi su porte già esistenti e il controllo dell'igiene in tutta la struttura, aumentando la sensazione di sicurezza di tutti gli utenti. 

Scopri di più sulla nostra offerta di porte automatiche

Ulteriori informazioni sulla nostra offerta di servizi qui.