Riqualificazione delle strutture alberghiere

/global/scaled/600x261x0x128x600x261/AAES-PRODUCTS_3.1-PRODUCT-IMAGES-IT-Porta_girevole_Hotel.jpg

Sia durante il webinar, che nell'articolo sulla rivista l'Albergo abbiamo parlato di tre aree d’intervento nelle quali le nostre soluzioni d’accesso possono portare benefici in termini di sostenibilità ambientale, igiene e comfort.

Tra i settori più colpiti dalle conseguenze della pandemia c’è sicuramente il settore Ho.Re.Ca. ma, allo stesso tempo, questo importante segmento sarà probabilmente il primo a rivedere una sensibile ripresa economica. Per essere pronti a questo momento tanto atteso, la rivista “L’Albergo” ha organizzato un interessante webinar a cui hanno partecipato speaker autorevoli. I loro interventi li troverete sintetizzati nel numero di luglio della rivista; potete scaricare il nostro articolo QUI.

ASSA ABLOY ha partecipato al webinar con il direttore generale Mauro Cavazzoni che ha presentato tre aree d’intervento nelle quali le nostre soluzioni d’accesso possono portare benefici in termini di sostenibilità ambientale, igiene e comfort.

L’ingresso di un hotel è sicuramente il biglietto da visita della struttura ma la sua progettazione presenta anche sfide per la salute degli addetti alla reception, per il comfort della clientela e, non ultimo per il risparmio energetico. Una porta girevole è sicuramente una soluzione di grande impatto estetico ma anche una bussola con porte scorrevoli, se ben progettata, rappresenta una soluzione molto funzionale.

I servizi igienici degli hotel e di molte altre strutture, che prevedono un uso libero per tanti clienti, sono un’area che influenza l’esperienza degli utenti. La preoccupazione che chi ci ha preceduto avesse le mani pulite può essere facilmente superata con un semplice automatismo a battente, applicabile anche a porte esistenti. Una soluzione touchless poco dispendiosa che rappresenta un grande segno di attenzione verso l’igiene di hotel, ristoranti, bar e di tutte le strutture turistiche.

Chi conosce i flussi del personale di un ristorante ha sicuramente avuto l’esperienza degli “scontri” tra addetti alla sala quando aprono le porte tra le varie aree “tecniche”. Una porta automatica scorrevole è la soluzione ideale per garantire il comfort del personale e la velocità delle operazioni di servizio ma anche confinare odori e rumori al di fuori della sala clienti.

Rivedi il webinar: