Kit di modernizzazione con spia luminosa di sicurezza per portoni sezionali

/global/scaled/1475x622x0x0x1000x435/AAES-PRODUCTS_3.1-PRODUCT-IMAGES-IT-Spia_luminosa_di_sicurezza_portoni_sezionali.jpg

La spia luminosa avvisa che il portone sezionale è in movimento, evitando in questo modo collisioni e incidenti con i veicoli in transito

Molti incidenti e collisioni si verificano durante l'apertura e chiusura dei portoni sezionali

Durante le operazioni di ingresso e uscita quotidiane dal magazzino può succedere che qualcuno prema il pulsante di chiusura del portone sezionale o che esso sia impostato per chiudersi automaticamente e che proprio in quel momento transiti un carrello elevatore con le forche in posizione alta e la parte inferiore del sezionale venga colpita. In questo modo il portone sezionale viene danneggiato e oltre ad arrecare un danno economico all'azienda, l'incidente provoca rallentamenti dei ritmi lavorativi.

Per ovviare a questo problema è possibile installare il Kit di Modernizzazione ASSA ABLOY M che grazie alla luce rossa lampeggiante montata nella parte inferiore permette di indicare che il portone è in movimento in fase di apertura o di chiusura.

Questa soluzione di sicurezza è disponibile con motorizzazione CDM9-950. La spia può essere installata nella parte inferiore dei portoni sezionali standsrs ASSA ABLOY OH1042F/P, veloci ASSA ABLOY OH1042S e coibentati ASSA ABLOY OH1082P.

Un'altra opzione è quella di ordinare un portone sezionale con spia luminosa preinstallata.

Vantaggi:

  • Peviene i danni alla parte inferiore del portone dovuta alla collisione con carrelli elevatori
  • Previene le lesioni di persone dovute alla collisione con la parte inferiore del portone
  • Luci a LED sostenibili e durevoli
  • Mostra l'apertura e la chiusura della porta anche in ambienti con scarsa illuminazione