Per migliorare l'efficienza energetica, il confort degli ambienti di lavoro e proteggere persone e merci dalle intemperie, DSV ha scelto una soluzione di carico ASSA ABLOY Entrance Systems.
Quando DSV ha trasferito e accorpato la propria attività da due siti esistenti in uno unico di nuova realizzazione a Landskrona (Svezia), ha scelto i punti di carico ASSA ABLOY Entrance Systems, composti da pedane di carico, portoni sezionali e portali isotermici gonfiabili.
Tenuta ottimale, indipendentemente dalla dimensione del veicolo
Il portale gonfiabile si attiva automaticamente all'arrivo dei veicoli e ne segue i movimenti verticali, mantenendo la tenuta durante tutto il processo di carico e scarico. Queste caratteristiche ne permettono il funzionamento ottimale anche con veicoli di diverse altezze e dimensioni.
Attracco sicuro e facile
Ogni punto di carico è composto da una pedana di carico telescopica autoportante, una loadhouse con portale gonfiabile integrato e un portone sezionale motorizzato. Grazie anche all'installazione del sistema "ASSA ABLOY Dock-IN White & Red", che offre una migliore visibilità in fase di attracco, gli autisti possono avvicinarsi alla loadhouse in modo sicuro e facile.
Connessione totale
Le strutture di distribuzione e logistica necessitano di ingressi che permettano lo svolgersi delle operazioni nei tempi e nei luoghi stabiliti. I portoni industriali e i quadri elettrici ASSA ABLOY Entrance System sono integrati con il sistema di gestione del sito DSV che indirizza autonomamente i camion al primo punto di carico disponibile. I portoni rimangono chiusi fino a quando il camion non è correttamente attraccato al punto di carico. Il sistema fornisce inoltre informazioni in tempo reale sullo stato di portoni e punti di carico in uso.